Il progetto
Il progetto "L'uomo, la storia e l'ambiente per lo sviluppo turistico" è inserito nell’ambito di intervento 7.5.1 del Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 - F.A.R.E. Montagna, dal titolo “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”.
Vede la partecipazione condivisa tra Regione del Veneto, Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino, GAL Montagna Vicentina, i Comuni di Monte di Malo, Torrebelvicino, Santorso e Valli del Pasubio.
Misura: Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali
Tipo di intervento: Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo
sostenibile nelle aree rurali
Descrizione operazione: Valorizzazione del patrimonio storico culturale attraverso la riqualificazione di una rete di percorsi esistenti nei comuni Monte di Malo, Santorso, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, per lo sviluppo del turismo sostenibile e la relalizzazione di
piattaforme web di informazione complete di audioguide
Finalità: Consolidamento valorizzazione di infrastrutture dedicate al segmento del del turismo lento per migliorare e innovare l’offerta del territorio
Risultati ottenuti: L’intervento mira ad aumentare l’attrattività dell’ambito geografico di riferimento, identificare e consolidare i percorsi e itinerari favorire la fruibilità e l’accessibilità dei turisti. Adotta azioni di sviluppo della presenza online con l’adozione di nuovi sistemi e strumenti per l’informazione.
Importo finanziato: 190.269,00 euro